IN CHE MODO AIUTARE I BAMBINI A VIVERE IL TRASLOCO CON SERENITÀ

Il team dell’azienda Amoruso Traslochi, oggi condivide con voi alcuni consigli su come traslocare insieme ai bambini mettendo da parte fatiche e stress.

1. Spiegate con parole elementari il perchè del trasferimento: Il figlio più grande comprenderà motivazioni legate al lavoro dei genitori, il più piccolo accetterà con più facilità un trasloco motivato dal desiderio di una casa più grande e più bella.

2. Prima di acquistare la nuova abitazione sarà meglio coinvolgere i bambini nella ricerca, chiedendo ai figli più piccoli come vorrebbero la loro nuova casa o quale abitazione desidererebbero tra quelle visitate.

3.Come primo step, sarà meglio dare priorità alle camerette dei figli perchè hanno bisogno di sentirsi subito accolti in un ambiente dal clima familiare.

4. Fateli ambientare nel nuovo quartiere ancor prima di trasferirvi in modo tale da familiarizzare con supermercati, strade, ristoranti e scuole.

5. Sarà una scelta ottimale, salutare l'abitazione precedente con una cena adatta ai bambini, come ad esempio un hamburger o una pizza, e fate lo stesso nella nuova casa.